Proteggi la carta di credito contro furti ed imprevisti

0

Nel nostro Paese, le carte di credito, cioè il denaro elettronico, non sono particolarmente diffuse. Infatti, si continua a preferire il pagamento in contanti anche se in talune situazioni, possedere una carta di credito è fondamentale, basti pensare agli acquisti effettuati online.

images

Le carte di credito vengono spesso considerate poco sicure, perchè possono essere clonate o, in caso di perdita possono essere utilizzati da malintenzionati.

Per venire in contro alle esigenze di tutti coloro che utilizzano le carte di credito, oggi sono numerose le compagnie assicurative che propongono delle polizze speciali dedicate proprio al denaro elettronico.

Queste assicurazioni possono intervenire nel caso di problemi vari, come l’inabilità del titolare, oppure possono essere relative all’uso illegale da parte di terzi.

Quindi, le assicurazioni sull’uso non autorizzato della propria carta di credito, risarciscono il titolare dei soldi che sono stati prelevati o spesi per acquisti e pagamenti vari.

In questo modo, si è protetti nel caso in cui non si blocchi immediatamente la carta di credito.

Invece, le polizze pensate per intervenire nel caso di problemi offrono copertura se si dovesse perdere l’impiego ma anche in caso di malattia. Questo tipo di assicurazioni vengono dette “credit protection insurance”.

Le condizioni variano secondo la compagnia assicuratrice alla quale ci si rivolge; alcuni contratti infatti propongono anche una copertura nel caso in cui si sia vittima di uno scippo subito dopo aver prelevato del denaro da una postazione bancomat.

Prima di stipulare il contratto, è importate verificare con attenzione alcuni punti precisi, come il massimale previsto nel caso in cui la carta venga utilizzata da un ladro.

LASCIA UN COMMENTO