Proteggi il prestito con la polizza di Arca Assicurazioni

0

La compagnia di assicurazioni Arca, propone una polizza innovativa il cui obiettivo è quello di proteggere la stabilità degli impegni economici, come i prestiti. L’obiettivo è la sicurezza del contraente che ha acceso un mutuo e che desidera tutelare la sua famiglia nel momento in cui dovessero presentarsi dei gravi problemi.

images

La compagnia gruppo Arca, per il settore prestiti ha elaborato Salva prestito 60 e 96 Formula unica; entrambe offrono il saldo del pagamento del capitale uguale alla posizione debitoria presente al momento dell’incidente. Questa copertura viene applicata in caso di invalidità permanente che totale ed nell’eventualità in cui avvenga la morte. Fra le altre coperture di cui si può usufruire vi è il ricovero in ospedale e l’inabilità sia permanente che totale.

La polizza di protezione agisce quando si verifica l’inabilità totale o la premorienza; in quest’ultimo caso, viene saldato il capitale assicurato, pari al debito ancora residuo. Invece in caso di invalidità totale permanente a causa di malattia di grado superiore a pari al 60% e di infortunio, viene pagato il capitale pari al debito residuo con il massimo di 35mila euro.

La compagnia Arca assicura anche l’inabilità totale temporanea causata da malattia e infortunio che è valida per coloro i quali, al momento della stipula, erano lavoratori autonomi; inoltre è assicurato la perdita dell’impiego, solo per i lavoratori dipendenti privati e il ricovero in ospedale per malattia o infortunio, valida solo per lavoratori dipendenti pubblici o non lavoratori. La polizza dura in base alla durata del prestito; i clienti possono scegliere la Salva Prestito 60 formula unica per un periodo compreso fra 9 e 60 mesi e salva Prestito 96 formula unica per un periodo compreso fra 61 e 96 mesi. L’età massima per accedere alla polizza è
quella di 70 anni.

 

LASCIA UN COMMENTO