Assicurazioni di viaggio: risparmiare viaggiando sicuri

0

Ogni anno molti italiani, ma soprattutto gli studenti che si trovano a viaggiare all’estero per motivi di studio, hanno necessità di stipulare delle polizze assicurative temporanee, per coprire il loro soggiorno in territorio europeo o meno.

Sono moltissime le compagnie assicurative, che offrono a tale scopo una vasta gamma di soluzioni, spesso con un costo mensile o talvolta giornaliero, le quali provvedono ai costi per le spese sanitarie, sinistri, responsabilità civile e molte altre eventualità da poter analizzare e personalizzare al momento della stipula, con la compagnia o i brokers affiliati all’azienda alla quale ci rivolgiamo.
Tali assicurazioni di viaggio, per la maggior parte dei casi, partono da un periodo minimo di un mese, fino a raggiungere in particolari situazioni, sei mesi complessivi, con possibilità di estensione della polizza assicurativa, sotto pagamento di un contributo maggiorato.

Le più comuni polizze di viaggio, come quelle fornite da Axa e Genialloyd, oltre ai servizi di assistenza assicurativa sopracitati, offrono la possibilità di abbinare al pacchetto anche la copertura di uno o più veicoli, nel caso ci si rechi in viaggio con la propria vettura, in europa o in altri continenti.
I prezzi sono molto variabili, vista la grande possibilità, offerta praticamente indistintamente da tutte le compagnie italiane, di formare dei pacchetti assicurativi ad hoc per tutte le esigenze, soprattutto dei più giovani, che si trovano con un budget limitato.

Vale la pena, in questo senso, ritagliarsi un po’ di tempo prima del viaggio, per vagliare in modo critico tutte le offerte sia delle più grandi, che delle nascenti compagnie che si affacciano sul mercato, applicando quindi notevoli sconti; infine è bene tener presente, che rivolgersi all’ azienda con la quale abbiamo già una polizza in corso, comporta sempre un ribasso delle tariffe per l’assicurato.

 

LASCIA UN COMMENTO