Ma quanto costa questa assicurazione? Ecco come fare per spendere pochissimo

1
risparmiare assicurazione
risparmiare assicurazione

Torniamo indietro nel tempo, fino a qualche anno fa, l’esatto giorno in cui avete stipulato la vostra polizza. Il prezzo era ragionevole, ed eravate estremamente contenti del vostro acquisto.

risparmiare assicurazione

Torniamo al presente, sono passati un pò di anni, ma la vostra assicurazione non ha fatto altro che aumentare, aumentare e aumentare ancora. Qualcosa deve cambiare, e questo articolo può aiutarti.

Le tariffe negli ultimi anni hanno avuto un trend dei prezzi positivo per i bravi guidatori, e un’altro trend estremamente negativo per i guidatori che causano innumerevoli sinistri.

La concorrenza c’è, e si vede. Le compagnie assicurative low cost che promettono costi vantaggiosi esistono veramente, ma non tutti possono avere il privilegio di stipularne una spendendo poco. Il segreto è quello di non aver commesso sinistri, di non essersi mai fatti ritirare la patente, e di non aver mai fatto nessuna infrazione grave negli ultimi anni, insomma, dovete essere dei guidatori a basso rischio in tutto e per tutto.

Cambiare auto può essere un ottimo espediente per risparmiare sull’assicurazione senza dover perdere troppo tempo, infatti i risparmi sono evidenti nel caso cambiate un’auto cambiando anche l’assicurazione. La compagnia assicurativa che lasciate è tenuta a rimborsarvi i soldi che avete versato in anticipo per l’anno in cui la polizza era valida (ovviamente per il periodo che non avete utilizzato).

Se avete però intenzione di terminare un contratto, dovete farlo seguendo delle regole ben precise. Inviate una lettera raccomandata alla compagnia assicurativa entro il 30 settembre.

L’assicurazione ha aumentato il prezzo per l’ennesima volta? Andatevene. Potete decidere di chiudere il contratto anticipatamente, solo dopo aver ricevuto la lettera che attesta l’effettivo aumento, dovete però essere veloci, perché il tempo massimo per andarsene è di 25 giorni.

Dopo essersi sbarazzati della vecchia assicurazione, è arrivato il momento di cercare la giusta compagnia assicurativa, una compagnia che riesca a fornirci un’assicurazione con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma come trovarla?

Su internet le compagnie assicurative low cost sono numerose, ma occorre confrontarle per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Utilizzando i numerosi software online per il confronto delle assicurazioni, la soluzione economica, è sempre dietro l’angolo.