Assicurazione auto: i 7 punti da sapere e seguire

0

Ogni singolo automobilista (e che ovviamente possiede un’auto) deve possedere una polizza assicurativa, in modo da essere protetti e in regola, assicurazione che permette di circolare in piena serenità nel massimo rispetto della legge.

La polizza auto denominata RCA, permette il normale utilizzo dell’auto e una copertura in caso di sinistro o incidente stradale (copertura ovviamente che risarcisce gli altri veicoli coinvolti, ma non il nostro).

Ma vediamo insieme i 7 punti focali che fanno dell’assicurazione auto, uno degli argomenti più importanti da affrontare per l’automobilista.

  • In caso di mancanza di assicurazione, il sequestro del mezzo è assicurato e la multa arriva fino a 2800 euro circa.
  • Il prezzo dell’assicurazione auto varia a secondo dell’auto assicurata e dell’automobilista.
  • L’assicurazione auto RCA può essere espansa con ulteriori garanzie quali l’incendio, il furto e molte altre ancora
  • Anche le polizze assistenza possono aiutare in caso di situazione estreme, come il soccorso stradale, auto di cortesia e sistemazione in albergo durante l’attesa della riparazione.
  • L’assicurazione vale per tutta l’Unione Europea, tramite la carta verde.
  • Il costo dell’assicurazione comprende tutti gli oneri fiscali e parafiscali. Per essere calcolato correttamente devono essere conteggiate tutte le spese della compagnia assicurativa.
  • La polizza Kasko, salvaguarda l’auto da ogni tipo di collisione o incidente stradale, coprendo numerosi rischi.
Queste sono solo alcuni, ma sicuramente i più importanti, punti che caratterizzano l’importanza dell’assicurazione auto, ovviamente per scoprire ulteriori informazioni e consigli, vi esortiamo a seguire gli articoli del nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO