Assicurazione auto online o tradizionale? Risparmiare scegliendo l’offerta migliore

1

Quando andiamo a scegliere se stipulare un’assicurazione auto, moto, persona, casa e chi più ne ha più ne metta, il dilemma è sempre uno: conviene stipularla online oppure tradizionalmente?

Le occasioni in rete continuano ad aumentare e ad essere sempre più vantaggiose, anche se l’ISVAP (l’istituto italiano che si occupa di vigilare sulle assicurazioni private) ha scovato varie società fasulle, quindi è importante restare sempre attenti e fidarsi soltanto di compagnie assicurative importanti e blasonate.

Leggere quindi il contratto che viene rilasciato dalla compagnia assicurativa (dalla prima all’ultima pagina), e prima di firmare qualsiasi cosa è importante confrontare almeno 10 compagnie assicurative (anche tramite l’utilizzo di comparatori, oppure manualmente).

Tornando al dubbio amletico online/tradizionale, la rete è davvero un ottimo strumento per trovare polizze assicurative vantaggiose, ma il vero trucco è quello di rientrare nelle condizioni contrattuali che permettono di risparmiare davvero, infatti il risparmio per una persona che non ha provocato incidenti negli ultimi anni sarà sempre maggiore rispetto ad una persona che ha diversi incidenti alle spalle.

Tuttavia, il mercato online è molto più economico rispetto a quello tradizionale e permette di trovare tutto e in poco tempo, in quanto le più grandi compagnie assicurative sul territorio hanno anche siti internet abilitati alla stipula online.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO