News Assicurazioni Auto, Immatricolazioni in crescita

0
News Assicurazioni Auto, Immatricolazioni in crescita
News Assicurazioni Auto, Immatricolazioni in crescita

A quanto pare sembra essere in costante crescita la voglia degli italiani di mobilitarsi. A confermare questo trend positivo ci sono le statistiche relative alle nuove immatricolazioni. Stando alle ultime statistiche le immatricolazioni nel mese di giugno 2016 sono salite davvero tantissimo nel nostro paese, secondo gli esperti c’è stata una crescita del 12%. Questo 12% è davvero un ottimo risultato in quanto equivale a circa 170 mila veicoli in totale. Il settore in questo modo mette in evidenza il trend positivo che da circa 3 anni sta portando nelle casse dello stato 4 miliardi di euro.

Le ultime news assicurazioni auto ci fanno notare che il 2016 è stato un anno davvero molto positivo in quanto nel primo semestre è già stata fatta una crescita significativa che si aggira introno al 20% in più rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Quindi la vendita di automobili ai provati è salita del 21% rispetto allo scorso anno. Attualmente stando alle statistiche sembra che gli Italiani prediligano in maggioranza le auto diesel che in questo primo semestre hanno davvero superato tutte le aspettative.

Ma stando alle ultimissime news sulle assicurazioni auto possiamo dire che i segnali positivi sono arrivati anche dall’andamento del mercato delle automobili. Infatti in questo semestre è stato possibile vedere che nel settore delle auto usate c’è stata una fortissima crescita. Stando alle informazioni divulgate dall’ACI nel solo mese di giugno ci sono stati circa 380mila passaggi di proprietà. Valore nettamente in crescita rispetto allo scorso anno. Ovviamente ci sono ancora altri sei mesi da tenere sotto controllo, ma se questo trend dovesse continuare in questo modo possiamo dire che finalmente qualcosa in Italia sta cambiando.