News Assicurazioni Auto, ancora ribassi nel mese di Luglio 2016

0
News Assicurazioni Auto, ancora ribassi nel mese di Luglio 2016
News Assicurazioni Auto, ancora ribassi nel mese di Luglio 2016

Anche nel mese di luglio 2016 ci sono stati ribassi per le assicurazioni auto. A quanto pare le news che riguardano le assicurazioni auto ci fanno notare che in attesa dell’approvazione del decreto legge sulla concorrenza che permetterà una rivoluzione nel settore delle rc auto ci sono stati ribassi. A confermare questa notizia ci ha pensato IPER con un indagine statistica sui prezzi delle rc auto pubblicata sul bollettino statistico del IVASS.

Facendo alcune distinzioni si può notare che il numero di polizze per gli uomini è salito a 1 milione e 200 contro gli 800 mila della donne. Per quanto riguarda gli uomini il premio delle assicurazioni auto in media è di 430 euro mentre per le donne è di 416 euro. Come possiamo vedere gli uomini anche se in minima parte pagano qualche soldino in più rispetto alle donne. Inoltre nell’indagine effettuata è risaltato anche il fatto che gli assicurati che sono sotto la fascia dei 24 anni pagano in media 700 euro anni mentre quelli che vanno da 35 a 59 anni pagano all’incirca sui 420 euro.

Sotto la media dei prezzi delle assicurazioni auto ci sono gli ultra 60enni che pagano un premio annuale per la rc auto di circa 400 euro anni. Ovviamente queste statistiche sono state fatte per far rendere conto che il divario tra le varie fasce d’età è davvero enorme. Come enorme è anche la variabilità di prezzi che ci sono nelle varie città d’Italia. Nonostante tutti questi dati possiamo dire che anche nel mese di luglio si sono registrati cali di prezzi per le rc auto.