Assicurazioni auto furto e incendio in calo del 20%

0

I furti e gli incendi sono un grosso problema in tutta la penisola, e i dati che vengono forniti circa il numero delle vetture rubate nell’anno 2010, non è per niente confortante. Secondo alcune fonti certe il numero di vetture rubate è di circa 125 mila auto. Un numero davvero impressionante, ed ancora più impressionante è che gli italiani, sempre secondo la stessa fonte, stipulano sempre meno assicurazioni furto/incendio rispetto agli anni passati.

Le polizze furto e incendio hanno avuto un calo del 20%, in quanto nel luglio 2009 circa il 33% di tutte le auto assicurate avevano l’opzione furto e incendio. Nel 2011 (aprile) invece, le vetture assicurate con l’opzione furto e incendio sono soltanto l’11%.

Questi dati sono a dir poco eclatanti, i quali testimoniano che italiani hanno dovuto far fronte all’aumento prezzi (che è ancora in corso con il Federalismo Fiscale) delle polizze assicurative.

La Lombardia rimane comunque la regione con più assicurazioni accessorie, infatti il 22% degli assicurati hanno il furto e incendio mentre in Campania soltanto l’1% della popolazione ha deciso di non acquistare l’assicurazione furto incendio, assicurando la propria macchina con una normale assicurazione RCA.

LASCIA UN COMMENTO