Le polizze auto le più care d’Europa

0

Le polizze auto italiane sono le più care di tutta Europa. A stabilirlo è stata un’indagine dell’Istituto Tedesco qualità e finanza per CorrierEconomia.

L’Istituto tedesco si occupa di condurre analisi sull’aspetto qualitativo ed economico di varie aziende; in particolare, la ricerca che ha interessato le assicurazioni italiane è volta ad indicare quale siano le compagnie migliori sotto alcuni punti di vista.

images (8)

L’Istituto ha preso in esame il mercato delle Rc auto analizzando la soddisfazione dei guidatori nei confronti delle proprie compagnie di assicurazioni.

L’indagine ha coinvolto più di 2milae3cento automobilisti che sono stati interrogati sul loro grado si soddisfazione nei confronti della propria assicurazione.

In dati emersi mostrano che il primo posto è occupato da DirectLine che si distingue per chiarezza, offerta dei prodotti, assistenza clienti e ottimo rapporto qualità prezzo. A seguire si piazzano Genertel e Genialloyd; invece RealeMutua è considerata la migliore per quanto riguarda la gestione degli incidenti .

I dati diffusi dall’Istituto tedesco, mostrano come le compagnie online e telefoniche siano fra quelle preferite e alle quali si ricorre con maggior frequenza.

Le Rc auto più costose, si trovano al sud mentre, al nord Italia la situazione appare migliore; questo concetto è valido anche per i guidatori esperti. Infatti, un automobilista capace potrebbe pagare una polizza che sfiora i seicento euro in città come Milano, invece a Napoli è costretto a sborsare una cifra che si aggira su 1500 euro. Si tratta di cifre superiori alla media europea, infatti per esempio in Germania un guidatore esperto pagherebbe intorno ai 250 euro; si tratta di una differenza notevole rispetto alle tariffe italiane.

 

 

LASCIA UN COMMENTO