Lavori e vivi per sei anni al nord ma sei del sud? Niente assicurazione auto, mi dispiace.

0

Secondo Gazzettino.it, in quel di Mirano, città in provincia di Venezia, un’agenzia assicurativa ha rifiutato di stipulare l’assicurazione ai clienti meridionali sprovvisti di residenza in Veneto da almeno 7 anni.

La notizia è arrivata dopo che un ragazzo campano ha denunciato i fatti. Il cliente, che aveva cercato di stipulare una polizza auto ha ricevuto un semplice no da parte dell’agenzia, che ha motivato la risposta affermando che non desiderano stipulare contratti con persone originarie della Campania che vivono in Veneto da meno di 7 anni.

Il motivo principale sono le numerose truffe che ha dovuto affrontare la compagnia, da persone che avrebbero fatto da prestanome ad altri automobilisti del Sud per risparmiare sul prezzo della polizza.

La compagnia in questione richiede infatti che il cliente sia residente al Nord da almeno sette anni oppure avere un parente assicurato con la compagnia (di cui non diremo il nome per ovvie ragioni di privacy) già assicurato da diversi anni.

Una situazione a dir poco grottesca e confusionaria che ha prima fatto credere all’ignaro cliente di essere vittima di uno scherzo, ma che poi si è rivelata una tremenda verità, facendogli sporgere querela.

E’ necessario un cambiamento oppure l’agenzia assicurativa si è semplicemente tutelata a causa delle numerose truffe subite? Fatecelo sapere attraverso i commenti!

LASCIA UN COMMENTO