Il decreto sulle liberalizzazioni e le assicurazioni: ecco cosa succederà

1

Insieme al decreto sulle liberalizzazioni (composto da ben 44 articoli), che verrà varato dal Governo venerdì, arriveranno anche delle piccole modifiche per quanto riguarda l’assicurazione auto. La novità più importante è quella degli sconti per chi deciderà di installare una “scatola nera” sulle proprie automobili.

Le scatole nere, come sugli aerei, salvano tutte le attività del veicolo e vengono fornite dalle compagnie assicurative permettendo a tutti gli automobilisti italiani di risparmiare notevolmente sul prezzo finale della RCA.

Novità anche per gli intermediari assicurativi, che dovranno informare l’assicurato proponendo almeno tre compagnie assicurative diverse di società differenti.

Ottimo tentativo di frenare le frodi abbassando i costi da parte del Governo Monti, che sta accelerando sempre di più nel campo delle liberalizzazioni. Intanto, Corrado Passera, Ministro dello Sviluppo Economico, ha confermato che il governo ha inviato una segnalazione all’Antitrust per accertarsi di possibili intese restrittive tra concorrenza e compagnie assicurative.

1 COMMENTO

  1. E’ chiaramente un decreto a favore delle Compagnie e contro i clienti. Non c’è una liberalizzazione. E’ una vergogna! Monti si è messo a 90

LASCIA UN COMMENTO