Assicurazione auto e moto: risparmio fino al 50%

2
Assicurazione auto e moto, risparmio fino al 50%

Molte società che vendono assicurazioni, calcolano il prezzo della singola polizza in maniera estremamente diversa secondo numerosi fattori. Prima di stipulare qualsiasi tipo di assicurazione è quindi necessario confrontare il maggior numero di contratti assicurativi per evitare di fermarsi alla prima compagnia assicurativa che offre un prezzo vantaggioso, ma non troppo.

Assicurazione auto e moto, risparmio fino al 50%

La legge 273/2002 dichiara che le compagnie assicurative devono tassativamente rendere noti i prezzi e le condizioni contrattuali sia sul sito internet che nei punti vendita. Attraverso i punti vendita e i siti internet è possibile ottenere dei preventivi vincolanti per 60 giorni da parte delle compagnie assicurativi.

Prendere visione del contratto assicurativo è una di quelle operazioni da fare con estrema tranquillità. Il numero di contratti che possiamo richiedere è pressoché infinito e una volta emesso il preventivo, potremo confrontarlo con quello di altre innumerevoli compagnie assicurative.

Questo processo può sia essere fatto manualmente (sito per sito), oppure automaticamente grazie ai comparatori assicurativi, che offrono dei prezzi uguali e spesso inferiori al prezzo che possiamo trovare sul sito ufficiale della compagnia assicurativa.

Decidere di pagare la polizza in soluzione unica è una di quelle scelte che può far risparmiare molti soldi, infatti molte compagnie assicurative applicano dei costi aggiuntivi per i pagamenti frazionati in 3 e 6 mesi.

L’accurata scelta in base alle nostre necessità e l’attenta compilazione del preventivo sono delle accortezze che permettono sensibilmente di diminuire il costo totale dell’assicurazione, e i risparmi possono addirittura arrivare al 50%.