Genmar, l’assicurazione di Generali per navigare in un mare di sicurezza

0
Genmar, l'assicurazione completa per la propria imbarcazione

Godersi serenamente la propria barca non è da tutti. Infatti sono richieste delle conoscenze approfondite per quanto riguarda l’assicurazione prima di andare a largo. L’assicurazione per la Responsabilità Civile è obbligatoria per tutte le imbarcazioni a motore e per navigare ancora più tranquilli è buona norma prevedere che non è impossibile che l’imbarcazione e l’equipaggio possano subire delle lesioni.

Genmar, l'assicurazione completa per la propria imbarcazione

Generali, proprio per questo motivo, ha creato una polizza assicurativa modulabile che risponde a chi desidera navigare per passione e nel tempo libero. Il livello di sicurezza ovviamente varia al variare delle polizze aggiuntive e può essere modulato liberamente del cliente.

Genmar è in grado di coprire:

  • La Responsabilità Civile nei confronti dei terzi, durante la navigazione e la giacenza in acqua dell’imbarcazione.
  • Gli infortuni, che garantiscono un risarcimento del conducente, dell’equipaggio o degli ospiti. Sono compresi gli infortuni a bordo e la morte. Genmar può inoltre garantire un’indennità giornaliera da ricovero.
  • Danni all’imbarcazione quali urti, incagli maltempo e altri fattori. Possono inoltre essere scelti tre gradi di copertura e altri undici condizioni aggiuntive per quanto riguarda i possibili danni all’imbarcazione.

Inoltre Genmar si appoggia alla struttura organizzativa di Europ Assistance in caso di guasto dell’imbarcazione. Questa ulteriore garanzia permette il rientro dell’assicurato, dei malati e dei feriti, rimborsando l’invio dei medicinali e i viaggi dei parenti per assistere un familiare e offre anche un’ottima assistenza all’imbarcazione, garantendo l’invio di pezzi di ricambio, tecnici, skipper o addirittura un’altro equipaggio.

Genmar è sicuramente un’ottima soluzione modulabile che riesce a coprire tutti i più svariati rischi che si possono incontrare in mare.

LASCIA UN COMMENTO