Polizze RC auto false: ecco la proposta di Altroconsumo

2

Altroconsumo ha da pochi minuti postato un report nel quale vengono trattate le polizze RCA contraffatte segnalate all’ANIA, l’istituto che vigila su tutte le compagnie assicurative italiane. Il problema che è sorto con le persone che si sono fidate di queste compagnie, stipulando una polizza assicurativa è che in caso di incidente le persone ignare non erano coperte da assicurazione, pur avendo regolarmente pagato.

Altroconsumo ha quindi inviato all’ISVAP una proposta per migliorare la consultazione dell’elenco delle compagnie abilitate a vendere assicurazioni nel settore RC auto e RC moto.

Altroconsumo ha contestato l’elenco delle compagnie assicurative messo a disposizione da ISVAP, in quanto secondo loro è molto difficile da capire e con terminologie troppo tecniche che diminuiscono la comprensioni. Secondo Altroconsumo, l’elenco in questione non può essere ben capito da tutti gli automobilisti, scooteristi e tutte le altre persone che vogliono stipulare un’assicurazione evitando le compagnie assicurative truffaldine.

Il rischio, è sempre estremamente elevato, in quanto tutt’ora non è possibile visualizzare un’elenco delle compagnie assicurative chiaro e conciso, che potrebbe ingannare il cliente.

Nel possibile nuovo elenco, verranno inoltre incluse tutte le limitazioni delle compagnie (ad esempio se non possono stipulare assicurazioni per moto) sottolineando le imprese idonee che hanno già emesso polizze in Italia, evitando così le compagnie non serie che vendono assicurazioni false sotto il nome di vere compagnie assicurative.

Vi terremo aggiornati per informarvi quando questa nuova ed interessante proposta verrà attuata.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO