Assicurazioni Auto, danno da parcheggio? Ecco la soluzione

0
Assicurazioni Auto, danno da parcheggio? Ecco la soluzione
Assicurazioni Auto, danno da parcheggio? Ecco la soluzione

In Italia sono davvero tantissimi gli Italiani che tengono all’aspetto estetico della propria auto. Ma la vita frenetica a volte porta a danneggiare anche senza volere il proprio veicolo o quello di altri. Può anche capitare che un automobilista sia vittima di un incidente senza conoscerne la dinamica, questo di solito può avvenire quando si ricevono danni da parcheggio. Ovviamente questo può diventare un grosso problema economico quando non si conosce chi ha causato l’incidente.

Questi danni non possono essere coperti dalle assicurazioni auto in quanto anche se si ha una polizza contro gli atti vandalici, questo tipo di rottura non rientra in questi canoni. In effetti per atti vandalici si intende rottura di vetri, foratura di gomme o anche una rigatura alla vettura. Una delle poche volte può essere che si trovi un testimone che abbia preso il numero di targa del veicolo che ci ha urtati. Ovviamente il testimone potrebbe anche dichiarare che l’auto è stata parcheggiata in maniera non corretta e quindi ci si andrebbe ad infilare un un circuito senza uscita.

Ma ecco che la Cadillac potrebbe rendere nulla la prova di un testimone, grazie ad un nuovo dispositivo che entrerà in commercio a breve. Della cosa ne sono state felici anche le compagnie di assicurazioni auto in quanto erano davvero tanti gli incidenti che capitavano con queste dinamiche. In effetti il dispositivo altro non è che una telecamere che viene montata sulla vettura per registrare un eventuale danno subito.