News Assicurazioni Auto, cosa sapere per risparmiare sulla polizza Rca

0
News Assicurazioni Auto, cosa sapere per risparmiare sulla polizza Rca
News Assicurazioni Auto, cosa sapere per risparmiare sulla polizza Rca

Oggi le News ci fanno sapere che risparmiare sull’Assicurazioni RC Auto è possibile in quanto ci sono importanti novità sulle assicurazioni auto e moto. Nel 2013 è stato abolito il tacito rinnovo dell’assicurazione auto e quindi ogni anno sarà possibile cambiare compagnia assicurativa in maniera facile e veloce. Quindi alla fine del contratto di assicurazione si potrà passare da una compagnia assicurativa ad un altra senza ricevere alcuna penalizzazione. Ci sono alcuni consigli che bisogna seguire per risparmiare sulla polizza auto.

Ovviamente una delle prime cose che bisogna fare per risparmiare sulle Assicurazioni Auto è quella di confrontare i preventivi e i prodotti che vengono offerti dalle varie compagnie assicurative. Un reale risparmio lo si potrà ottenere anche quando si stipulano assicurazioni online, in quanto oggi giorno le compagnie di assicurazione online offrono prezzi davvero vantaggiosi ai clienti. Prima di stipulare un contratto di Assicurazione Auto è bene controllare sul sito Ivass che l’assicurazione sia presente nell’elenco.

Le ultime News Assicurazioni Auto ci rivelano che è opportuno controllare prima di stipulare una polizza RC Auto le condizioni contrattuali sulle eventuali garanzie accessorie. In effetti il cliente deve solo scegliere i servizi che gli sono utili e non quelli che l’assicurazione permette di avere. Questo perché stipulare un assicurazione con servizi aggiunti che non ci servono è solo uno spreco. Un altro metodo per risparmiare è quello dell’installazione della scatola nera che ci permette di avere un notevole risparmio sulla polizza RC Auto. Ma oggi giorno è possibile anche stipulare assicurazioni auto a consumo. In effetti pagheremo solo per i chilometri realmente percorsi durante l’arco di un anno.