Assicurazioni Auto, ribasso dei prezzi nella prima parte dell’anno

0
Assicurazioni Auto, ribasso dei prezzi nella prima parte dell'anno
Assicurazioni Auto, ribasso dei prezzi nella prima parte dell'anno

Le tariffe delle assicurazioni auto fanno ben sperare gli automobilisti italiani in quanto nell’inizio di questo nuovo anno si sono registrati alcuni cali. Ma stando ad alcune indiscrezioni nei prossimi mesi ci saranno ulteriori risparmi che gioveranno a favore degli italiani. Secondo le statistiche nel primo semestre di quest’anno le tariffe delle rc auto sono calate di circa l’8%.

Stando sempre alle ultime news e alle statistiche effettuate sembra che in questo primo semestre del 2016 per tutto coloro che si avvicinano alle assicurazioni auto ci siano delle novità. Infatti sembra che visto il calo dei prezzi i clienti siano propensi a chiedere servizi aggiuntivi alle polizze. Uno dei servizi più richiesti è quello del furto e incendio che sta a significare che moltissimi stanno acquistano nuove auto. Ovviamente la riduzione dei prezzi è anche attribuita al fatto che i guidatori sono molto più virtuosi e quindi creano meno danni alle assicurazioni.

Quindi tutti gli italiano sono davvero propensi a stipulare più polizze rc auto per le assicurazioni auto in quanto i prezzi minori hanno fatto si che gli automobilisti potessero avere maggiore garanzia con un prezzo minore. Fino a qualche mese fa le assicurazioni auto non erano moltissime in quanto si stimava che su 10 italiani almeno tre non l’avessero. Ma oggi pare che i dati siano cambiati in quanto su dieci automobilisti solo due risultano senza assicurazione.