Assicurazioni Auto, le novità da conoscere per risparmiare

0
Assicurazioni Auto, le novità da conoscere per risparmiare
Assicurazioni Auto, le novità da conoscere per risparmiare

Ovviamente come tutti sappiamo da quando le Assicurazioni Auto sono obbligatorie i cittadini Italiani sono sempre alla ricerca di una compagnie che possa portare un risparmio, ma non sempre è cosi semplice come sembra. Ma negli ultimi tempi ci sono stati dei cambiamenti che possono aitare i cittadini a risparmiare sulla polizza auto. Una delle prime novità è che il contrassegno non è più obbligatorio come prima e dallo scorso 18 ottobre non è più obbligatorio esporlo sul vetro della propria vettura.

Il contrassegno delle nostre Assicurazioni Auto altro non era che un tagliando dove veniva riportato il nome della compagnia assicurativa, il tipo di veicolo e la targa insieme alla scadenza della polizza ma dallo scorso 18 ottobre non è più obbligatorio esporlo. Un altro fattore molto importante è che il certificato di assicurazione deve essere tenuto sempre a bordo della vettura in quanto si potrebbe correre il rischio di essere multati in caso di assenza. Inoltre la copertura della polizza non viene più rinnovata in automatico ma bisogna sempre confermare il rinnovo in quanto le leggi sono cambiate e il cliente deve dare l’ok per poter procedere con la stipula della polizza.

Per cercare di avere uno sconto con le Assicurazioni Auto dobbiamo cercare di fare quanti più preventivi possibili in quanto solo in questo modo sarà possibile risparmiare e cercare di avere un uscita minore nell’arco di un anno. Ricordiamo che la spesa di assicurazione pesa moltissimo sulle famiglie italiane. Al momento non ci sono ulteriori aggiornamenti ma non appena ci saranno saremo lieti di condividerli con voi su questo sito internet.