Assicurare il nostro veicolo con la Carta Verde durante le vacanze all’estero

1

La Green Card è un tipo di assicurazione internazionale, che consente a chi guida all’estero di muoversi in tutta tranquillità, assicurato.

E’ possibile richiedere la Green Card direttamente alla propria compagnia assicurativa, è consigliabile richiedere la carta con largo anticipo, in quanto i periodi di rilascio del certificato potrebbero a volte prolungarsi per diverse settimane.

La normale assicurazione RCA risulta essere valide in tantissime nazioni europee, eccone alcune:

Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Cipro, Croazia, Estonia, Finlandia, Francia, Germania,  Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.

Negli altri stati che non sono stati citati sopra, non è possibile richiedere una Green Card in quanto è necessario stipulare una polizza specifica direttamente quando arriviamo a destinazione.

La green card ha un prezzo molto basso, ed è possibile richiederla sia quando stiamo stipulando la polizza, che in un secondo momento.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO