Scia in sicurezza grazie alle polizze ERV

0


La compagnia di assicurazione ERV ha proposto un’assicurazione pensata per chi è appassionato di sport invernali, come lo sci. La nuova polizza chiamata “Vacanze & Sport Neve”, infatti risponde a tutte le esigenze di chi pratica lo sci e trascorre le ferie in montagna.

images (38)

ERV, ha studiato con attenzione il fenomeno degli incidenti sulla neve, rilevando che in Italia gli adulti che indossano il casco in pista sono una percentuale compresa fra il 45 e il 52%; invece, per i bambini il discorso è differente perchè in Italia sono obbligati per legge.

Gli incidenti che colpiscono gli sciatori, sono un fenomeno frequente infatti, una ricerca svedese ha dimostrato che uno sciatore su sette subisce un infortunio tale da compromettere la vacanza. ERV Italia ha trovato una soluzione ad hoc, formulando un’assicurazione che può essere acquistata o per una sola vacanza oppure che sia valida per tutta la stagione; questa polizza si suddivide in Classe A e B. La Classe A è valida per 16 giorni e copre tutti gli infortuni, anche quelli occorsi fuori dalle piste; si tratta di un’assicurazione valida per tutti, anche per chi non scia. Invece la Classe B comprende i vantaggi della Classe A ma ha una durata che comprende l’intera stagione sciistica.

La polizza “Vacanza & Sport Neve” tutela gli sciatori in caso di sinistro offrendo i rimborsi relativi alle attrezzature noleggiate, alle lezioni di sci di cui non si è usufruito e dello skipass. Inoltre, garantisce la responsabilità civile, l’assistenza e le spese mediche.

Un’altra interessante proposta di ERV Italia è la polizza “Sci sicuro” che è indicata per coloro i quali sono assidui frequentatori delle piste da sci.

 

LASCIA UN COMMENTO