Assicurazioni online: il risparmio è arrivato

3
Assicurazioni online, il risparmio è arrivato

Da molti anni le polizze online si sono affacciate sul mercato assicurativo, e grazie a queste ultime è possibile acquistare, controllare e modificare  lo stato della propria polizza direttamente dal sito delle compagnia assicurativa con la quale abbiamo stipulato l’assicurazione.

Assicurazioni online, il risparmio è arrivatoOrmai tutte (o quasi) le compagnie, sia tradizionali che quelle totalmente online, permettono di calcolare il preventivo direttamente dal sito della stessa.

Le assicurazioni online stanno guadagnando una fetta di mercato sempre maggiore, anche se tuttavia in Italia gli scettici sono ancora molti, in quanto non si fidano di questo sistema relativamente nuovo, preferendo i prezzi più alti (e forse un servizio clienti migliore?) delle compagnie assicurative tradizionali.

Grazie ai preventivatori delle compagnie assicurative online, è possibile farsi un’idea di quanto dovremo andare a pagare, modellando a nostro piacimento la polizza attraverso le numerosi coperture aggiuntive (Kasko, Furto e Incendio, etcetera…). Inoltre per chi desidera comprare l’assicurazione direttamente online sul sito e con carta di credito, è possibile accedere a forti sconti e ad altre innumerevoli agevolazioni, ovviamente il tutto varia da compagnia a compagnia.

Solitamente gli sconti possono oscillare dal 10% fino al 30% se si paga online e/o con carta di credito. Calcolare il preventivo è un’operazione completamente gratuita, non vincolante per noi ma vincolante per le compagnie assicurative (di solito 60 giorni), questo significa che l’assicurazione, qualora lo vogliate, è obbligata a vendervi la polizza al prezzo indicato sul preventivo.

Compilare una richiesta di preventivo richiede al massimo 10 minuti, ed è totalmente sicuro grazie alle tecnologie di criptaggio dei dati da parte delle compagnie assicurative. Dopo aver calcolato il prezzo è possibile acquistare subito la polizza, in pochi e semplici click.

3 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO