Assicurazioni galattiche, quando il sogno diventa realtà

0

Solo qualche secolo fa, solo l’idea di poter volare sembrava semplicemente un sogno, e pensare di poter esplorare lo spazio, faceva pensare ad un’assurda follia, ma ben presto, non solo gli astronauti potranno osservare il Pianeta Blu dalla propria navicella, ma anche soggetti privati, per i quali sono già pronte polizze assicurative per viaggi spaziali.

Sembra davvero strano, ma come molti già sapranno, sono state inaugurate da poco delle particolari navicelle, come la famosissima “Virgin Galactic“, proprio adibite al trasporto di passeggeri per breve tratte al di fuori dell’atmosfera terrestre.
L’occasione è sembrata perfetta alla nota compagnia Aga International, la quale ha infatti scesa a trattative con la ISTA (International Space Transport Association) concludendo accordi con successo.

La Aga International infatti, metterà a disposizione dei propri clienti una polizza assicurativa atta a coprire non solo la durata del viaggio, ma anche il periodo precedente e successivo, per garantire una totale sicurezza ai nuovi viaggiatori. Ma non è solo ad essi che si rivolge questa nuova proposta assicurativa, bensì sarà la prima nel suo genere anche nei confronti dello staff  medico-scientifico di tipo aerospaziale e naturalmente agli astronauti di professione.

Lo scopo è quindi non solo quello di promuovere il nuovo “turismo spaziale“, ma è quello di fornire una totale sicurezza ai passeggeri di poter ricevere assistenza durante tutto il percorso di preparazione e post-viaggio, in modo da contribuire a questo nuovo passo anche nell’economia del settore assicurativo.

LASCIA UN COMMENTO