X
    Categories: Assicurazione MotoConsigli e PareriNews

Le 3 assicurazioni moto più economiche di dicembre 2011

Scegliere l’assicurazione adatta per la propria moto è una di quelle operazioni da fare con molta calma e pazienza, e non sempre è facilissimo trovarne una ad un buon prezzo. Questo mese, News Assicurazioni mette a disposizione per tutti i motociclisti le tre soluzioni più economiche di dicembre 2011.

Per la comparazione abbiamo scelto un residente della città di Milano, che non ha commesso incidenti negli ultimi anni e che possiede una moto stradale pressoché nuova, i risultati sono stati a dir poco sorprendenti.

Le 3 compagnie assicurative che si sono distinte nel test, presentano dei prezzi pressoché uguali con scarti di circa 10 euro tra l’una e l’altra, vediamole insieme:

Milano Assicurazioni è l’assicurazione più economica, con un massimale di € 2.500.000 e con un’emissione della polizza in 3 giorni lavorativi dall’emissione del pagamento e della documentazione.

Fondiaria Sai si piazza al secondo poso con un prezzo che supera di pochissimo Milano Assicurazioni e presenta la stessa modalità di emissione della polizza. Una soluzione molto veloce e sicura, vista la serietà del gruppo assicurativo con sede a Torino.

Al terzo posto troviamo l’azienda svizzera fondata a nel 1872 a Zurigo, Zurich. La compagnia propone una polizza con un prezzo leggermente superiore a quello di Sai Fondiaria (10 €), ancora stesse modalità di emissione dell’assicurazione.

Tutti i test sono stati effettuati considerando soltanto la garanzia obbligatoria RCA, quindi tutte le altre garanzie (incendio e furto, infortuni del conducente, assistenza, tutela legale e molte altre) non sono state incluse nel test.

Queste sono quindi le tre compagnie assicurative da tenere d’occhio per tutto il mese di dicembre, e che potrebbero far risparmiare tantissimo a tutti i motociclisti desiderosi di cambiare compagnia assicurativa, oppure stipulare una nuova assicurazione per un nuovo motoveicolo.

Redazione :La redazione di Newsassicurazioni.it sempre alla ricerca di notizie sulle assicurazioni online e nelle agenzie tradizionali per informarvi su leggi, agevolazioni e cambiamenti importanti che ci riguardano ogni giorno.