Assicurazioni online economiche? Esistono!

4
Assicurazioni Online Economiche

La rete pullula di assicurazioni online, ma trovare quella più economica non è la cosa più semplice da fare. Occorre cercare le compagnie che permettono una sufficiente personalizzazione dei preventivi, ad esempio un’assicurazione che ci consente di risparmiare in caso non effettuiamo così tanti chilometri durante l’anno, e molti altri fattori che andremo ad elencare qui di seguito.

Assicurazioni Online Economiche

L’assicurazione online dovrebbe inoltre prevedere il caso in cui l’assicurato desideri un’assicurazione con un solo conducente, e numerosi altri fattori che possono cambiare a seconda delle esigenze del guidatore.

Personalizzare è risparmiare. Ma tenere conto di franchigia, scoperto, massimale, clausole di esclusione e rivalsa e possibilità di garanzie aggiuntive significa essere ancora più al corrente di come funzionano le cose. Non firmate mai niente senza aver letto tutto il contratto assicurativo ed informatevi fino a quando non sarete stanchi.

Ulteriori accortezze come pagare l’importo dell’assicurazione online in soluzione unica,  oppure permettere la guida solo ai conducenti che hanno più di 26 anni, assicurare 2 macchine alla stessa assicurazione, sono delle regole importantissime per cercare di abbassare ulteriormente il prezzo dell’assicurazione.

Richiedete molti preventivi online (oppure negli uffici), altrimenti comparate tramite gli innumerevoli comparatori online, molti di questi offrono degli sconti per alcune compagnie assicurative, i prezzi sono quasi sempre uguali o inferiori al prezzo originale dell’assicurazione online.

Infine, per evitare inutili seccature, controllate sempre se la compagnia che avete scelto è tra quelle abilitate dall’ISVAP.  Cercare approfonditamente, cercando di valutare la migliore soluzione che sicuramente non tarderà ad arrivare.