Come scegliere l’assicurazione adatta alle proprie esigenze

3

Nel momento in cui decidiamo di cambiare polizza per la nostra auto, oppure di assicurare una nuova vettura (o una moto), uno dei punti cruciali è quello di scegliere l’assicurazione più adatta alle nostre esigenze, che non ci faccia spendere molto, pur avendo tutte le garanzie accessorie di cui abbiamo bisogno.

Le compagnie assicurative presenti online sono a dir poco innumerevoli, e tutte presentano delle offerte vantaggiose, ma non sempre lo sconto più allettante è quello che va bene per noi.

Le società determinano il prezzo della polizza in base a numerosi fattori chiave, quali l’età del conducente, gli anni di esperienza, il sesso e molti altri ancora che possono andare a modificare il prezzo finale della polizza.

Il consiglio numero uno è quello di confrontare varie polizze andando a scovare le promozioni e gli sconti presenti sui siti delle compagnie assicurative (ovviamente vale anche per gli uffici presenti nel territorio), controllando i massimali, l’inserimento di tutte le coperture richieste nel contratto, verificare che (ove possibile) la franchigia e lo scoperto siano stati fissati, controllando che la propria classe di merito sia stata inserita correttamente (tramite l’attestato di rischio).

La promozione è sempre dietro l’angolo, va solo trovata controllando oculatamente tutto il web, scandagliando i siti di tutte le compagnie assicurative online, proprio attraverso la rete (senza dimenticare le forti promozioni per chi paga con carta di credito) riusciamo a risparmiare più efficacemente.