Bene Assicurazioni, nuova realtà assicurativa sul mercato

0
bene assicurazione online agenzia

A gennaio 2017 parte l’operatività di una nuova realtà assicurativa che si affaccia sul mercato delle assicurazioni italiane. Si chiama Bene Assicurazioni ed è timonata da Andrea Sabia, già Amministrazione Delegato di Tua Assicurazioni. La nuova assicurazione con sede a Milano, secondo rumors, dovrebbe integrare la presenza sul Web con la consulenza di Agenti Assicurativi, in modo di accontentare sia le persone che vogliono un rapporto personale con l’assicuratore sia tutti quelli, sempre più numerosi, che cercano un’assicurazione online.

La novità importante è che, dopo anni di fusioni o, al massimo di nuove operatività su rami specifici, arriva un’assicurazione che ha ottenuto dall’Ivass l’autorizzazione ad operare su tutti i rami assicurativi, RCA compresa. La notizia è passata piuttosto inosservata, date le feste di Natale e Capodanno che hanno distratto un po’ tutti ma è una novità da seguire con interesse ed attenzione per capire come si collocherà nell’ampio mercato assicurativo.

Bene Assicurazioni apre i battenti già questo mese, anche se la sua operatività andrà in incremento graduale, per giungere nell’arco di poco tempo all’operatività piena.