Bollo Auto, riduzione in arrivo per alcune Regioni d’Italia

0
Bollo Auto, riduzione in arrivo per alcune Regioni d'Italia
Bollo Auto, riduzione in arrivo per alcune Regioni d'Italia

Una delle tasse che è meno sopportata dalla maggior parte degli Italiani è il Bollo Auto, ma a quanto pare le ultime notizie sono davvero confortanti in quanto pare ci sia un calo in alcune regioni d’Italia. Stando alle ultime notizie sul Bollo Auto possiamo dire che il Consiglio Regionale della Lombardia ha dato il via libera ad un azione che comporterà il risparmio sulla ex tassa automobilistica.

Le ultimissime News sul Bollo Auto ci dicono che nella Regione Lombardia chi deciderà di far prelevare la tassa del Bollo Auto direttamente dal conto corrente potrà usufruire di uno sconto pari al 10%. Ovviamente non è tanto ma per tutti coloro che hanno auto di grossa cilindrata sarà un bel risparmio. Questa nuova normativa è stata approvata lo scorso 17 Maggio 2016 e partirà dal prossimo Gennaio 2017. Stando ad alcune statistiche sembra che la Lombardia sia una delle regione che incassa di più con la tassa del Bollo Auto.

Ma anche se le statistiche in base all’incasso della tassa del Bollo Auto in Lombardia sono le migliori negli ultimi anni ha visto un calo netto delle riscossioni. E proprio per questo ha deciso di agevolare alcuni cittadini con il pagamento tramite il rid bancario. Il calo che si è registrato negli ultimi anni è stato attribuito al fatto che sempre più Italiani sono propensi a fare un leasing in Germani in quanto si risparmia davvero tantissimo. Al momento non ci sono ulteriori informazioni ma non appena ci saranno saremo lieti di condividerle con voi su questo sito.