Come risparmiare davvero sulla polizza RC Auto

0

Dal primo Gennaio, è stato abolito il tacito rinnovo e cambiare compagnia assicurativa è diventato senza dubbio più facile. Questo stimola gli automobilisti a cercare offerte vantaggiose che permettano di risparmiare sulle polizze auto.

images

Trovare un’assicurazione meno costosa non è un’operazione complicata, soprattutto se si inizia comparando le varie proposte. Sul web, è possibile utilizzare i numerosi servizi gratuiti che effettuano le comparazioni fra varie compagnie; in alternativa, è possibile collegarsi ai siti internet delle varie compagnie e, inserendo alcuni dati fondamentali, conoscere il costo del preventivo. Dopo aver ottenuto più preventivi, il consiglio è quello di  recarsi personalmente alla sede dell’assicurazione per chiedere ulteriori dettagli e la conferma del prezzo; inoltre, è bene anche verificare se la compagnia presso la quale siamo assicurati è intenzionata ad effettuare un ribasso rispetto al costo pattuito per l’anno passato.

Utilizzando il preventivatore, si può ricevere attraverso la posta elettronica un confronto fra le proposte delle principali compagnie assicurative. L’importante è introdurre dati precisi e corretti, grazie ai quali è possibile risparmiare. Per esempio, è fondamentale inserire il numero di chilometri percorsi con maggior precisione possibile ma, per risparmiare è fondamentale verificare qualche opzioni attivare, come il caso del “furto e incendio” che, in taluni casi, può essere evitato. Inoltre, è anche possibile decidere di scegliere l’opzione “guida esclusiva” ; i neopatentati invece possono utilizzare la legge Bersani, grazie alla quale si può assicurare l’auto usufruendo della stessa classe alla quale appartiene il veicolo di un familiare convivente.

Per riuscire ad effettuare più comparazioni possibili, è necessario iniziare ad informarsi circa un mese prima della scadenza della polizza.

LASCIA UN COMMENTO