Come risparmiare sull’assicurazione RCA in 5 minuti

0

In molti pensano che risparmiare sull’assicurazione auto sia un’operazione lenta, difficile e che molte volte non porti i risultati sperati. Possiamo dire di trovarci in una situazione abbastanza critica dal punto di vista economico, un momento in cui moltissime famiglie sono in ginocchio a causa della crisi, ma qualunque problema ha una soluzione.

Tramite alcune semplici informazioni, le quali necessitano soltanto una breve lettura che può portarvi via soltanto 5 minuti del vostro tempo, è possibile risparmiare sull’assicurazione auto. Nessun segreto, soltanto informazioni e accorgimenti che se applicati porteranno soltanto benefici alla vostra ricerca dell’assicurazione che fa più per voi.

Dal 2007 grazie alla riforma Bersani è possibile cambiare assicurazione con una facilità estrema e le compagnie sono infatti obbligate ad inviare l’attestato di rischio almeno un mese prima della scadenza dell’assicurazione.

Questo periodo di tempo permette di cercare con assoluta calma una nuova compagnia assicurativa che ci permetta di risparmiare sull’assicurazione auto. Dopo aver spedito la disdetta (almeno 60 giorni prima della scadenza) possiamo cercare una nuova e più economica assicurazione mantenendo la stessa classe di merito (anche per assicurare nuovi veicoli).

Le assicurazioni online consentono di scegliere una polizza assicurativa direttamente dal computer di casa. I costi esigui che devono pagare queste società per mantenersi, permettono a quest’ultime di proporre dei prezzi esageratamente bassi.

Richiedere più preventivi allo stesso tempo grazie ai comparatori online, consente di avere una panoramica generale dell’assicurazione più adatta per le proprie esigenze, senza spostarsi da casa e senza perdere tempo.

LASCIA UN COMMENTO