Assicurazione RC Bici: sicuri pedalando

1

Se andiamo in bici e non siamo in possesso di un’assicurazione personale che copre i danni ogni volta che utilizziamo la bici, è arrivato il momento di perdere qualche minuto spendendo qualche decina di euro, stipulando una copertura RC Bici.

L’assicurazione bici potrebbe sembrare un “surplus”, ma avete mai preso in considerazione il rischio di incidenti durante l’utilizzo giornaliero della bici, oppure avete mai pensato che durante una contestazione di incidente l’automobilista che vi ha urtato potrebbe addirittura scappare via costringendovi a chiamare un legale?

Con l’assicurazione RC Bici è possibile contattare l’assicurazione in caso di problemi, denunciando il sinistro tutelando noi e gli altri.

L’ente che si occupa della RC Bici è la FIAB, associazione che promuove l’uso della bicicletta 24 ore su 24 come un normalissimo mezzo di trasporto mettendo a disposizione un’assicurazione valida 24 su 24.

La FIAB assicura:

  • Responsabilità civile per i danni causati mediante l’uso della bicicletta 24 ore su 24
  • Infortuni durante l’arco della giornata anche al di fuori delle attività dell’associazione
E’ possibile saperne di più attraverso il sito ufficiale di FIAB.

1 COMMENTO

  1. Non è affatto un surplus.. in città come la mia dove le piste ciclabili sono sempre poche, il pericolo è sempre dietro l’angolo per cui l’assicurazione bici è un ottimo investimento.

LASCIA UN COMMENTO