2011 Annus Horribilis per le assicurazioni? Non sapete cosa ci attende nel 2012!

0
2011 Annus Horribilis per le assicurazioni, per non parlare del 2012!

Il 2011 è stato un vero e proprio anno nero per tutti gli automobilisti e motociclisti, che tutt’ora si trovano in difficoltà nel rinnovare oppure sottoscrivere una nuova polizza per la propria auto o moto. Gli aumenti sono arrivati da tutte le parti, e il 2012 non è da meno.

2011 Annus Horribilis per le assicurazioni, per non parlare del 2012!Oltre alle bollette, mutui, bolli (che toglieranno ben 2000 euro ai portafogli di ogni famiglia ogni anno) gli aumenti che più si fanno sentire sono quelli del carburante (1.72 €/l, un vero e proprio record) e le assicurazioni, che saliranno mediamente nel 2012 di 80 euro.

Una famiglia italiana su quattro è a rischio povertà, secondo ISTAT. Da quando la nostra moneta è l’euro, il potere d’acquisto degli italiani si è ridotto del 40 percento, facendo sparire agli italiani ben 11 mila euro dal portafoglio.

Neanche mangiare sarà così economico, infatti pagheremo circa 400 euro in più, mentre l’IVA e le addizionali regionali ci toglieranno “soltanto” 90 euro. Federconsumatori ha inoltre affermato che gli effetti della manovra si ripercuoteranno anche sulla prima casa, infatti l’imposta Imu (ex imposta ICI) ci toglierà ben 400 euro.

Resta da chiedersi se ci possiamo permettere di festeggiare veramente stasera, oppure è tutta apparenza? Resta il fatto che l’ombra del 2012 è vicina e la domanda è solo una: assisteremo alla fine del mondo oppure ad una radicale trasformazione dell’umanità in senso spirituale? Noi ovviamente speriamo nella seconda ipotesi.

LASCIA UN COMMENTO