Consigli per scegliere l’assicurazione RCA

1

Scegliere l’assicurazione RCA online può portare enormi vantaggi, ma a volte non è così semplice quanto sembra, infatti i parametri di cui dobbiamo tener conto sono molti, e soli tramite un’attenta analisi potremo scegliere l’assicurazione che fa per noi.

Uno dei punti focali è il controllo del prezzo, ma dobbiamo stare attenti anche al valore del massimale (deve essere minimo 2,5 milioni di euro). Anche le limitazioni che l’assicurazione potrebbe imporre sono da tenere sott’occhio, informiamoci sulle esclusioni dell’assicurazione e sull’età minima di guida.

Il Decreto Bersani deve sicuramente essere una delle opzioni previste, controlliamo che sia presente. Se vogliamo delle protezioni aggiuntive come incendio e furto, dobbiamo considerare che aumenteranno il costo complessivo dell’assicurazione. Confrontiamo e confrontiamo ancora, andando direttamente a compilare il preventivo online sui siti delle compagnie assicurative, evitando i preventivatori, che alcune volte non sono affidabili quanto sembrano.

 

1 COMMENTO

  1. io ho scelto in base al prezzo della RCA provando dati diversi nei siti di confronto polizze auto si ottengono grandi sconti sul preventivo, io l’ho fatto da Compara Finanza

LASCIA UN COMMENTO