In arrivo 1500 licenziamenti per AXA Germania

0
1500 licenziamenti per Axa in Germania

Brutte notizie per tutti i dipendenti tedeschi della famosissima compagnia assicurativa AXA. La divisione tedesca ha intenzione di effettuare dei tagli pari a 1500 posti di lavoro, pari a circa 1/6 della forza lavoro totale della società.

1500 licenziamenti per Axa in Germania

La notizia arriva da uno dei quotidiani tedeschi più famosi, il Financial Times Deautschland e pare proprio che questa mossa della dirigenza di Axa vada a seguire i piani di riduzione indetti dalla Germania, che ha intenzione di diminuire del 20% i costi del paese.

E’ certamente una mossa per ovviare alla crisi economica in corso, che sta colpendo duramente tutte le assicurazioni del mondo. Inoltre gli assicurati sono sempre più informati grazie alla rete, ai comparatori e i numerosi articoli informativi che inondano la rete, tutti questi fattori non stanno incidendo positivamente sulla reputazione di Axa, che è rimasta duramente colpita dalla concorrenza.

I sindacati tedeschi non hanno ancora ricevuto nessuna informazione a riguarda da Axa, ma le voci dicono che intorno ad ottobre ci sarà la comunicazione ufficiale da parte di Axa.

Per quanto riguarda il titolo in borsa di Axa, a Parigi c’è già stata la conseguenza dei tagli drastici che ha deciso di apportare la società, il titolo è sceso ben del 3%. Vi terremo aggiornati non appena ci arriveranno nuove notizie.

LASCIA UN COMMENTO