Direct Line è l’assicurazione preferita dagli italiani nel 2011

4
Direct Line è l'assicurazione preferita dagli italiani nel 2011

Tempo di numeri per la compagnia assicurativa Direct Line, infatti l’ottave edizione dell’Osservatorio Assicurazioni Nextplora ha decretato la compagnia britannica del gruppo Royal Bank of Scotland come la compagnia assicurativa italiana con il più alto numero di clienti soddisfatti.

Direct Line è l'assicurazione preferita dagli italiani nel 2011Il 49% dei clienti Direct Line si ritiengono soddisfatti della polizza acquistata, un numero altissimo considerando le cifre drasticamente più basse del panorama assicurativo italiano. Un italiano su due è quindi soddisfatto della propria polizza acquistata sul sito (oppure tramite telefono) di Direct Line.

Direct Line non si è soltanto fatta notare per la soddisfazione generale del servizio da parte dei clienti, ma anche per i prezzi molto al di sotto della media nazionale e per un servizio sinistri estremamente efficiente.

Ecco alcuni numeri della compagnia assicurativa Direct Line ottenuti tramite il sondaggio effettuato da Nextplora:

  • Giorni per la liquidazione del sinistro: 15 (lo standard di mercato è di 30 giorni)
  • Rapidità di calcolo del preventivo: meno di un minuto
  • Visite sul sito di Direct Line nel 2011: 10 milioni
  • Quantità preventivi emessi: un preventivo ogni 3 secondi
  • Brand Awareness: 95% (9 persone su 10 riconosco il logo Direct Line)

Non sempre i prezzi stracciati sono sinonimo di un servizio pessimo, e Direct Line è l’esempio lampante di una compagnia assicurativa sempre dalla parte del cliente che sta letteralmente dominando il mercato assicurativo italiano.

4 COMMENTI

  1. pessima assicurazione directline: ho avuto un sinistro a dicembre (un camion mi ha fatto la fiancata), ho 100% ragione, la controparte si è assunta tutta la responsabilità e directline non vuole anticipare le spese (formula rimborso diretto) perchè ritiene che i danni non appaiono compatibili con la dinamica dell’incidente. 

    ho 2 testimoni.
    ho ragione ed è la mia assicurazione che fa casino. robe da matti. 

    NON UTILIZZATE DIRECT LINE risparmi subito e ti sodomizza poi: adesso devo rivolgermi ad un avvocato. 

    Sconsiglio a chiunque questa assicurazione: chi più spende meno spende…                                      
                                
    ecco cosa scrive il liquidatore:

    Liquidatore Patrizia – dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 18.00 -tel. 0266079341 fax 0266591409

    SERVIZIO SINISTRI  848.80.22.80- lunedì/venerdì – 8:00 – 19:00

    Comunicazione dell’assicuratore di mancata offerta di risarcimento ai sensi del  Codice delle Assicurazioni,  succ. mod. e D. P. R. N. 254 del 18/07/2006.

    Facciamo seguito alla richiesta danni in relazione al sinistro in oggetto per informare che non ci è possibile avanzare alcuna offerta di risarcimento in quanto:

     I danni riscontrati sul mezzo non appaiono compatibili con la dinamica dello stesso così come denunciata.

    Cogliamo l’occasione per porgere  cordiali saluti.

    Direct Line Insurance S.p.A.
    Ufficio Liquidazione Danni

                              

  2. E’ successo anche a me la stessa cosa con il Cid firmato e da quanto vedo su internet è una pratica diffusa, andrò dall’avvocato, addio Direct Line cambio assicurazione.

LASCIA UN COMMENTO