X
    Categories: Assicurazione AutoNews

Solo RCA, niente garanzie aggiuntive per le aziende

Il caro assicurazioni continua a farsi sentire, e adesso, secondo un recente report di Auto Aziendali Magazine, pare che anche le società che possiedono un elevato numero di veicoli, stanno decidendo di “rischiare”, non stipulando assicurazioni aggiuntive (come il furto e incendio) ma soltanto l’obbligatoria RCA, il motivo? Costa molto meno!

Il numero di contratti ritoccati da numerose società, in costante aumento. Le polizze aggiuntive, come la Kasko, il furto e l’incendio sono sempre meno richieste. E’ risaputo che le grandi società sono esposte a numerosi rischi ogni giorno, e necessitano di protezioni aggiuntive, ma a quanto pare i costi (sproporzionati ai rischi) non hanno soddisfatto i dirigenti, che sono stati costretti a rinunciare ad un’ulteriore protezione.

Inoltre, anche le società che noleggiano vetture hanno deciso anche loro di rinunciare alla copertura Kasko, furto e incendio e tutte le altre possibili opzioni, optando solamente per la RCA.

Sembra proprio che una rivoluzione (oppure ribellione?) sia ormai alle porte per il mondo assicurativo, in alcune regioni d’Italia è praticamente impossibile acquistare un’auto, a causa dei costi elevatissimi delle compagnie assicurative. In altri invece si fatica davvero tanto per far tornare i conti alla fine del mese anche a causa dell’assicurazione auto, adesso anche le aziende si stanno regolando per far fronte a dei prezzi schizzati alle stelle. Dove andremo a finire?

Redazione :La redazione di Newsassicurazioni.it sempre alla ricerca di notizie sulle assicurazioni online e nelle agenzie tradizionali per informarvi su leggi, agevolazioni e cambiamenti importanti che ci riguardano ogni giorno.